Domenica si recupera il Pizzo Tre Signori a Premana

Di GIANCARLO COSTA ,

Locandina Pizzo Tre Signori
Locandina Pizzo Tre Signori

Sul tracciato della Pizzo Tre Signori è caduta la neve. Dopo il rinvio dello scorso febbraio, i ragazzi dell’AS Premana ci riprovano. Gara confermata, confermatissima per domenica 12 febbraio.

Il sopralluogo svolto dai tracciatori in questi ultimi giorni ha permesso di sciogliere qualsiasi riserva: la 37ª scialpinistica “Pizzo Tre Signori” si svolgerà nella consueta location dell’Alpe Paglio.

La perturbazione della scorsa settimana ha infatti portato sul percorso un innevamento tale da permettere il regolare svolgimento della manifestazione. Considerando che la kermesse è inserita nel circuito Crazy Skialp Tour, i ragazzi del settore sci stanno facendo grandi sforzi per trovare un itinerario all’altezza della mission che caratterizza questo nuovo challenge, ma soprattutto all’altezza di una classica che nel corso degli anni ha visto sfilare fior di campioni sotto la propria finish line.

L’evoluzione delle condizioni del manto nevoso nei prossimi giorni permetteranno ai tracciatori di stabilire in maniera definitiva le altimetrie. L’obiettivo dichiarato è garantire a tutti i partecipanti un tracciato sicuro, tecnico e divertente.

Visto la concomitanza con altre gare già in programma, la “Pizzo Tre Signori” non sarà inserita nel calendario FISI.

Tutti gli aggiornamenti riguardanti le novità sul percorso e il modulo d’iscrizione le potrete trovare prossimamente sul sito dell’associazione www.aspremana.it e sulla pagine Facebook ASPremanaSkialper

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti