Domenica a Riale in Val Formazza (VCO) si corre la ciaspolata Meitzä Lauf

Di GIANCARLO COSTA ,

La partenza della Meitza Lauf 2014
La partenza della Meitza Lauf 2014

È tutto pronto a Riale, dopo il rinvio della scorsa settimana, per accogliere i ciaspolatori che domenica 22 marzo si presenteranno al via della nona edizione della Meitzä Lauf, la ciaspolata organizzata come sempre da Formazza Event.

Le iscrizioni sono ovviamente ancora aperte e lo saranno anche la mattina di domenica 22 marzo, dalle 7.30 alle 9.30 presso l'ufficio gare a Riale; la partenza della ciaspolata sarà alle 10.00.

Il costo d'iscrizione è di € 10,00 più € 3,00 di eventuale noleggio ciaspole; il pacco gara (che contiene: Meitza Lauf Brot del panificio Brot vom Herzen - Yogurt naturale di Formazza Agricola - Cristalli di genziana di Formazza di Erba Bona) sarà garantito a chi si iscriverà entro le 18.30 di Sabato 14 marzo.

Lo scorso anno i vincitori furono Rolando Piana, recente vincitore de La Traccia Bianca e l'atleta di casa Arianna Matli.

Come ormai tradizione, la Meitzä Lauf, che in dialetto walser (walsertich) significa “correre con le ciaspole”, sarà l'appuntamento conclusivo del Circuito Ciaspolando Tra Laghi e Monti, organizzato dal Distretto dei Laghi e che al momento vede al comando Daniela Margarini, Alberto Gramegna e la squadra Stambecchi & Cerbiatte; dopo la ciaspolata si terrà anche il consueto pranzo di fine circuito presso il Ristorante Aalts Dorf.

Per ulteriori informazioni www.formazzaevent.com

Fonte Ufficio Stampa Formazza Event

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti