Domenica a Riale in Val Formazza (VCO) si corre la ciaspolata Meitzä Lauf

Di GIANCARLO COSTA ,

La partenza della Meitza Lauf 2014
La partenza della Meitza Lauf 2014

È tutto pronto a Riale, dopo il rinvio della scorsa settimana, per accogliere i ciaspolatori che domenica 22 marzo si presenteranno al via della nona edizione della Meitzä Lauf, la ciaspolata organizzata come sempre da Formazza Event.

Le iscrizioni sono ovviamente ancora aperte e lo saranno anche la mattina di domenica 22 marzo, dalle 7.30 alle 9.30 presso l'ufficio gare a Riale; la partenza della ciaspolata sarà alle 10.00.

Il costo d'iscrizione è di € 10,00 più € 3,00 di eventuale noleggio ciaspole; il pacco gara (che contiene: Meitza Lauf Brot del panificio Brot vom Herzen - Yogurt naturale di Formazza Agricola - Cristalli di genziana di Formazza di Erba Bona) sarà garantito a chi si iscriverà entro le 18.30 di Sabato 14 marzo.

Lo scorso anno i vincitori furono Rolando Piana, recente vincitore de La Traccia Bianca e l'atleta di casa Arianna Matli.

Come ormai tradizione, la Meitzä Lauf, che in dialetto walser (walsertich) significa “correre con le ciaspole”, sarà l'appuntamento conclusivo del Circuito Ciaspolando Tra Laghi e Monti, organizzato dal Distretto dei Laghi e che al momento vede al comando Daniela Margarini, Alberto Gramegna e la squadra Stambecchi & Cerbiatte; dopo la ciaspolata si terrà anche il consueto pranzo di fine circuito presso il Ristorante Aalts Dorf.

Per ulteriori informazioni www.formazzaevent.com

Fonte Ufficio Stampa Formazza Event

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti