Domenica si gareggia a Champorcher (AO) nel “Trofeo Santuario Lago Miserin – Danna Pierino"

Di GIANCARLO COSTA ,

La zona del Rifugio Dondena
La zona del Rifugio Dondena

La recente nevicata fatta in settimana di una quindicina di centrimetri garantisce una buona consistenza del manto nevoso su quasi tutto il percorso di questa gara valdostana di sci alpinismo individuale a tecnica classica organizzata dallo Sci Club Champorcher. Sono ammesse le categorie cadetti, Junior, Senior e Master. La partenza sarà in linea alle ore 8.30 di domenica 11 marzo e gli atleti saranno impegnati in due salite per un dislivello complessivo di 1450 metri di dislivello che portano nel magnifico scenario della Rosa dei Banchi, da qui la discesa verso il rifugio Dondena. Per motivi di sicurezza l’arrivo della gara sarà posto in salita, a Cimetta Rossa, luogo d’arrivo sull’altro versante degli impianti sciistici di Champorcher.

Per le categorie Junior e cadetti il percorso sarà ridotto con una sola salita ed una sola discesa pari a 850 metri di dislivello fino all'Alpe Pendent.

Le iscrizioni, per iscritto, corredate dai dati anagrafici, codice atleta e società, società di appartenenza, attestazione di idoneità fisica e sottoscritte dal Presidente della Società si ricevono presso: e-mail:marinabrun@libero.it – Fax 0125-37290 entro le ore 18 di Sabato 10 Marzo 2012 accompagnate dalla quota di iscrizione di € 25,00.

Non saranno accettate iscrizioni la Domenica mattina.

Per informazioni sulla gara e condizioni di innevamento telefonare al 3498530014 (Vassoney Amato). A titolo di rimborso spese verranno corrisposti importi in buoni acquisto per i primi 5 classificati della categoria assoluta maschile, per i primi 3 classificati della categoria assoluta femminile e per i vincitori della categoria giovani maschile e femminile. Il comitato organizzatore offre, inoltre, ai concorrenti provenienti da una distanza superiore ai 150 km un giorno di pensione completa (dalla cena di sabato al pranzo di domenica). Per usufruire di tale agevolazione vedere il volantino allegato.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti