Domenica 8 aprile si disputa la Pizolada delle Dolomiti

Di GIANCARLO COSTA ,

Pizolada delle Dolomiti
Pizolada delle Dolomiti

In questo inverno così pieno di neve il Passo San Pellegrino è il regno dello scialpinismo. Una splendida location nel cuore delle Dolomiti della Val di Fassa dove gli scialpinisti possono godere di aria pura, natura incontaminata e paesaggi mozzafiato scegliendo tra itinerari di ogni genere di difficoltà.

Domenica 8 aprile, in occasione della 42° Pizolada delle Dolomiti, sarà possibile confrontarsi con gli spettacolari percorsi che si arrampicano sulle pendici del Col Margherita partecipando, in sicurezza, alla storica gara individuale o all'escursione guidata in compagnia delle Guide Alpine.

Il raduno escursionistico è aperto a tutti e sono ammessi anche i minorenni che hanno già compiuto il 15° anno di età, all’8 aprile 2018, previa la firma apposta di un genitore o di chi ne fa le veci (con l’esibizione di un documento di riconoscimento). Partenza da Malga Negritella, in località Alochet.

Le iscrizioni sono già aperte e fino a venerdì 6 aprile 2018 è prevista una quota promozionale di 35,00 euro (valida per tutti, agonisti ed escursionisti) che comprende anche il pacco gara con una maglietta tecnica Montura e un buono pasto per il pranzo allo Chalet Cima Uomo. Il certificato medico di idoneità sportiva in corso di validità è richiesto solo agli agonisti, come da regolamento di gara.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti