Domenica 24 settembre a Bobbio i Campionati Italiani Skiroll tecnica classica

Di GIANCARLO COSTA ,

Campionati Italiani Skiroll a Bobbio (foto fisi)
Campionati Italiani Skiroll a Bobbio (foto fisi)

Domenica 24 settembre si disputeranno a Bobbio per il secondo anno consecutivo i Campionati Italiani Skiroll tecnica classica. Bobbio è una città ricca di storia, è un comune montano, situato nella media val Trebbia. La gara si svolge lungo le pendici del Monte Penice con arrivo a Ceci dove è situato il centro fondo.

Verranno assegnati i titoli italiani in tecnica classica e a sfidarsi ci saranno gli uomini di Chenetti pronti a darsi battaglia. La prova è individuale a cronometro, il favorito numero uno sarà sicuramente Francesco De Fabiani in grandissima forma ad inizio settembre a Forni Avoltri, ma possiamo aspettarci anche un'ottima gara da Federico Pellegrino e Giandomenico Salvadori.
Il percorso sembra meno adatto a Dietmar Noeckler più a suo agio nelle prove in pattinato in circuito.

In campo femminile Ilaria Debertolis parte da favorita e dovrà vedersela con Caterina Ganz. Per loro sono previsti 6 km di salita che nel tratto finale sfiora la pendenza importante del 10%.
In deroga al regolamento skiroll 2017 la gara sarà anche valida per la classifica di Coppa Italia assoluta.

Le iscrizioni si possono effettuare fino a venerdì 22 settembre alle ore 23 sul sito www.fisi.org. Sono inoltre previste tutte le categorie a partire dagli Under 10. Gli Under 18 e gli Under 20 si confronteranno sullo stesso tracciato dei big e sarà per loro un'occasione importante per misurarsi con i nostri grandi campioni dello sci di fondo.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti