Domenica 24 settembre a Bobbio i Campionati Italiani Skiroll tecnica classica

Di GIANCARLO COSTA ,

Campionati Italiani Skiroll a Bobbio (foto fisi)
Campionati Italiani Skiroll a Bobbio (foto fisi)

Domenica 24 settembre si disputeranno a Bobbio per il secondo anno consecutivo i Campionati Italiani Skiroll tecnica classica. Bobbio è una città ricca di storia, è un comune montano, situato nella media val Trebbia. La gara si svolge lungo le pendici del Monte Penice con arrivo a Ceci dove è situato il centro fondo.

Verranno assegnati i titoli italiani in tecnica classica e a sfidarsi ci saranno gli uomini di Chenetti pronti a darsi battaglia. La prova è individuale a cronometro, il favorito numero uno sarà sicuramente Francesco De Fabiani in grandissima forma ad inizio settembre a Forni Avoltri, ma possiamo aspettarci anche un'ottima gara da Federico Pellegrino e Giandomenico Salvadori.
Il percorso sembra meno adatto a Dietmar Noeckler più a suo agio nelle prove in pattinato in circuito.

In campo femminile Ilaria Debertolis parte da favorita e dovrà vedersela con Caterina Ganz. Per loro sono previsti 6 km di salita che nel tratto finale sfiora la pendenza importante del 10%.
In deroga al regolamento skiroll 2017 la gara sarà anche valida per la classifica di Coppa Italia assoluta.

Le iscrizioni si possono effettuare fino a venerdì 22 settembre alle ore 23 sul sito www.fisi.org. Sono inoltre previste tutte le categorie a partire dagli Under 10. Gli Under 18 e gli Under 20 si confronteranno sullo stesso tracciato dei big e sarà per loro un'occasione importante per misurarsi con i nostri grandi campioni dello sci di fondo.

Fonte fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti