Domenica 15 febbraio a Filettino (FR) si disputa il Campionato Italiano di Snowboard Alpinismo

Di GIANCARLO COSTA ,

Volantino gara Filettino Campionato Italiano Snowboard Alpinismo
Volantino gara Filettino Campionato Italiano Snowboard Alpinismo

Per la decima edizione della gara del Monte Viglio, anche se in realtà si gareggerà sulle pendici del Monte Cantaro, si assegnano nuovamente i titoli italiani di snowboard-alpinismo, patrocinato dalla FSI (Federazione Snowboard Italia) come nella prima edizione del 2006, nel 2007 e in quella del 2010.

Abbiamo sentito l'organizzatore Fabrizio Giacomini, anima e cuore dello snowboard, alpinistico e freestyle, del Lazio e del Centro Italia, presidente del Club Giacomains: “La neve è caduta abbondante qui a Filettino sul Monte Viglio, ho tracciato un bel percorso sul Monte Cantaro, di circa 900 metri di dislivello, con il passaggio in vetta a quota 2107 metri e la discesa finale in mezzo al bosco. Abbiamo previsto anche un percorso alternativo in caso di maltempo. Spero in una partecipazione numerosa dei rider appassionati allo snowboard-alpinismo e anche degli sciatori, visto che in concomitanza ci sarà anche la gara valida per il circuito Ski-alp dei Parchi. Arrivederci a sabato per la ricognizione sul percorso.”

La gara partirà domenica 15 febbraio alle ore 10 in località Valgranara, sulla strada che da Filettino porta a Campo Staffi.

Per tutte le informazioni:

www.snowclubcampostaffi.it

www.skialpdeiparchi.it

giacomains@virgilio.it

TEL. 3313626009

A lunedì per la cronaca su snowpassion.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti