Domenica 13 Gennaio a Pescasseroli con lo Skialp dell’Orso si è aperto lo Skialpdeiparchi 2019

Di IGOR ANTONELLI ,

Partenza Skialp dell’Orso a Pescasseroli (foto Live Your Mountain)
Partenza Skialp dell’Orso a Pescasseroli (foto Live Your Mountain)

La località appenninica simbolo del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise ha ospitato la terza edizione della sua classica diurna, su un percorso di circa 800m D+ tecnico e divertente con 5 cambi assetto. Tracciato nuovo con partenza dalla zona impianti per poi avere tratti di salita tutti fuori pista con decine di inversioni; discesa nel bosco con raccordo finale sulla pista che riconduceva al traguardo.

Circa quaranta i partecipanti e numerosi gli appassionati sul tracciato. Tra gli atleti uomini, gara di coppia fino alla vetta di monte Ceraso per Raffaele Adiutori e Carlo Colaianni entrambi dello Sci Club Gran Sasso Piana di Navelli, con quest’ultimo che si avvantaggia nella discesa e vince il terzo Skialp dell’Orso chiudendo con 53m25s. Completa il podio maschile Armando Coccia in 55m33s.

Tra le donne vittoria di Raffaella Tempesta in 1h07m che precede Leda Argentini e Giovanna Galeota.
Prossimo appuntamento in notturna il 01 Febbraio per il Wolf Skialp sui pendii di Rivisondoli Monte Pratello (AQ).

Di Igor Antonelli – Live Your Mountain

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti