DolomitenLauf: Elisa Brocard 2a e Antonella Confortola 3a nella prova del WorldLoppet Cup

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio femminile Dolomitenlauf (foto fb Haute Savoie Nordic Team)
Podio femminile Dolomitenlauf (foto fb Haute Savoie Nordic Team)

Seconda tappa della WorldLoppet Cup, il circuito dello sci di fondo sulle lunghe distanze che si è disputato sulle nevi austriache di Lienz con la DolomitenLauf sulla distanza di 60 km.

Buone notizie in chiave azzurra, con la valdostana dell'Esercito Elisa Brocard e la trentina della Forestale Antonella Confortola che salgono sul podio alle spalle della vincitrice, la francese Aurelie Dabudyk.

Francia che domina anche la prova maschile, monopolizzando il podio con Bastien Poirrier 1°, Loic Guigonnet 2° e Benoit Chauvet 3°. Per l'Italia ottimi piazzamenti con Alan Martinelli 5°, Giorgio Di Centa 6°, Sergio Bonaldi 10°, Simone Paredi 11°, Riccardo Romani 13° e Christian Martinelli 14°.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti