DEEJAY Xmasters Winter Tour: successo per la terza tappa all’Alpe di Siusi

Di GIANCARLO COSTA ,

Big Air al Deejay Xmaster Winter Tour dell'Alpe di Siusi (foto organizzazione)
Big Air al Deejay Xmaster Winter Tour dell'Alpe di Siusi (foto organizzazione)

L’incredibile spettacolo del Massiccio dello Sciliar e lo Snowpark Seiser Alm hanno fatto da scenario alla terza tappa del DEEJAY Xmasters Winter Tour.

Ancora una volta l’anima action e lo snowboard Freestyle hanno regnato incontrastati per l’intero weekend! La location si prestava particolarmente, visto che quello dell'Alpe di Siusi è stato votato come miglior Snowpark d’Italia, secondo europeo e terzo a livello internazionale!

Un piccolo patrimonio nostrano degli action sports, che non a caso ospita gli allenamenti delle nazionali italiane di Snowboard e sci freestyle, dove ha fatto tappa DEEJAY Xmasters.

E di atleti della Nazionale Italiana ce n’erano diversi, accorsi all’Alpe di Siusi per la sesta edizione degli Schlern Games.

Tra i tanti c’era anche lui, Alberto Maffei, unico italiano (e primo nella storia) a qualificarsi ai Giochi Olimpici di Peyongchang nello snowboard Freestyle, specialità Big Air.

La giornata di sabato è iniziata con uno spettacolare cash for trick. Tre strutture, un downrail di 8 metri, una pole jam che sparava i rider sul Jeep Rainbow ed uno speciale wallride, sulle quali i tantissimi rider accorsi hanno avuto modo di esprimersi al meglio e mettere in mostra trick di altissimo livello.

Nel pomeriggio, dopo un Beer&Grill by Panettoni Bros al DEEJAY Xmasters Village, il contest si è spostato sulla Pro Line per una jam session di Big Air.
A fine giornata, sempre al DEEJAY Xmasters Village, le premiazioni che hanno visto Alberto Maffei vincere il premio Best Trick, Loris Framarin il titolo Overall e Nicola Liviero trionfare tra i Rookie.

Questa tappa del DEEJAY Xmasters Winter Tour ha visto, come sempre, una grande affluenza di pubblico al Village (posizionato alla base della Laurin Lift). Musica, intrattenimenti, lancio gadget e divertimento sono stati un richiamo davvero forte per sciatori e snowboarder accorsi all’Alpe di Siusi per il primo weekend di Carnevale.
Il DEEJAY Xmasters Winter Tour non si ferma qui! Il prossimo weekend si sposta a Pila, in Valle d’Aosta, dove è in programma una delle tappe con più contenuti!

Fonte u.s. DEEJAY Xmasters:

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti