DEEJAY Xmasters Winter Tour: successo per la terza tappa all’Alpe di Siusi | Snow Passion

DEEJAY Xmasters Winter Tour: successo per la terza tappa all’Alpe di Siusi

Di GIANCARLO COSTA ,

Big Air al Deejay Xmaster Winter Tour dell'Alpe di Siusi (foto organizzazione)
Big Air al Deejay Xmaster Winter Tour dell'Alpe di Siusi (foto organizzazione)

L’incredibile spettacolo del Massiccio dello Sciliar e lo Snowpark Seiser Alm hanno fatto da scenario alla terza tappa del DEEJAY Xmasters Winter Tour.

Ancora una volta l’anima action e lo snowboard Freestyle hanno regnato incontrastati per l’intero weekend! La location si prestava particolarmente, visto che quello dell'Alpe di Siusi è stato votato come miglior Snowpark d’Italia, secondo europeo e terzo a livello internazionale!

Un piccolo patrimonio nostrano degli action sports, che non a caso ospita gli allenamenti delle nazionali italiane di Snowboard e sci freestyle, dove ha fatto tappa DEEJAY Xmasters.

E di atleti della Nazionale Italiana ce n’erano diversi, accorsi all’Alpe di Siusi per la sesta edizione degli Schlern Games.

Tra i tanti c’era anche lui, Alberto Maffei, unico italiano (e primo nella storia) a qualificarsi ai Giochi Olimpici di Peyongchang nello snowboard Freestyle, specialità Big Air.

La giornata di sabato è iniziata con uno spettacolare cash for trick. Tre strutture, un downrail di 8 metri, una pole jam che sparava i rider sul Jeep Rainbow ed uno speciale wallride, sulle quali i tantissimi rider accorsi hanno avuto modo di esprimersi al meglio e mettere in mostra trick di altissimo livello.

Nel pomeriggio, dopo un Beer&Grill by Panettoni Bros al DEEJAY Xmasters Village, il contest si è spostato sulla Pro Line per una jam session di Big Air.
A fine giornata, sempre al DEEJAY Xmasters Village, le premiazioni che hanno visto Alberto Maffei vincere il premio Best Trick, Loris Framarin il titolo Overall e Nicola Liviero trionfare tra i Rookie.

Questa tappa del DEEJAY Xmasters Winter Tour ha visto, come sempre, una grande affluenza di pubblico al Village (posizionato alla base della Laurin Lift). Musica, intrattenimenti, lancio gadget e divertimento sono stati un richiamo davvero forte per sciatori e snowboarder accorsi all’Alpe di Siusi per il primo weekend di Carnevale.
Il DEEJAY Xmasters Winter Tour non si ferma qui! Il prossimo weekend si sposta a Pila, in Valle d’Aosta, dove è in programma una delle tappe con più contenuti!

Fonte u.s. DEEJAY Xmasters:

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti