De Fabiani e Brocard campioni italiani Skiroll Distance, Pellegrino e Laurent nella Sprint di Forni Avoltri

Di GIANCARLO COSTA ,

Francesco De Fabiani campione italiano distance di Skiroll (foto fb de fabiani)
Francesco De Fabiani campione italiano distance di Skiroll (foto fb de fabiani)

Si sono disputati i Campionati italiani skiroll a Forni Avoltri, con le prove Distance il sabato e Sprint la domenica. Nella gara Distance si sono laureati campioni italiani Elisa Brocard e Francesco De Fabiani. Brocard si è imposta su Ilaria Debertolis e Caterina Ganz, mentre De Fabiani ha preceduto Dietmar Noeckler e Giandomenico Salvadori.

Nella prova juniores maschile, lo scudetto è andato a Davide Grazche ha preceduto Stefano Dellagiacoma e Luca Del Fabbro. Il campione under 18 è Riccardo Lorenzo Masiero, secondo posto per Matteo Ferrari e terzo per Pietro Pomari.
Fra le donne junior si è imposta Rebecca Bergagnin su Alessia De Zolt Ponte e Nicole Monsorno. Nella categoria under 18 si è imposta Francesca Cola, davanti a Giorgia Salvagno e Giulia Costa.

Sprint

Federico Pellegrino (Fiamme Oro) e Greta Laurent (Fiamme Gialle) hanno vinto il titolo italiano di Summer Cross Country alla Carnia Arena di Forni Avoltri.

Nella categoria maschile, la finale ha visto un brillante Francesco Becchis (Under Up) che fin dai primi metri si è messo sulle code di Federico Pellegrino che ha deciso di far gara dura fin dai primi metri di gara. I due hanno guadagnato una trentina di metri che hanno permesso al vicecampione olimpico di vincere con vantaggio su Francesco Becchis, terzo Maicol Rastelli (Cs Esercito) e quarto Giacomo Gabrielli.

Nella categoria femminile grande prova di Greta Laurent (Fiamme Gialle), impostasi davanti a Lucia Scardoni (Fiamme Gialle) e 3a Ilaria Debertolis (Fiamme Oro).

Sono stati assegnati anche i titoli di Campione d’Italia Under 23, al maschile è andato a Francesco Becchis, medaglia d’argento per Giacomo Gabrielli (Cs Esercito) e bronzo per Tommaso Dellagiacoma (Cs Carabinieri). Al femminile il titolo italiano Under 23 è andato a Cristina Pittin (Cs Esercito), argento per Francesca Franchi (Fiamme Gialle) e bronzo per Martina Bellini (Cs Esercito).

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti