Davide Boggio vince il Big Air di Coppa Europa a Kaunertal in Austria

Di GIANCARLO COSTA ,

Davide Boggio vincitore del Big Air di Kaunertal (foto fb fisiaoc)
Davide Boggio vincitore del Big Air di Kaunertal (foto fb fisiaoc)

Momento magico per il giovanissimo piemontese Davide Boggio, che dopo l’undicesimo posto nel Bir Air Milano di Coppa del Mondo, s’impone in Coppa Europa nella località austriaca di Kaunertal. Buona prova d’insieme della squadra azzurra di snowboard freestyle, con Nicola Liviero che sale sul terzo gradino del podio e Simon Gruber che si piazza al sesto posto.

Oltre al Big Air si è disputato anche uno Slopestyle. In questa gara successo dell’americano Lyon Farrell, 2° lo svizzero Nicolas Huber e 3° il russo Mikhail Matveev. Ottime ancora le prove degli azzurri, con Simon Gruber 4°, Davide Boggio 5°, Loris Framarin 7°, Nicola Liviero 8° e Nicholas Bridgman 22°.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti