Davide Boggio 14° nel Big Air Mosca, Gabriel Messner 6° nel PGS Coppa Europa di Gerlitze

Di GIANCARLO COSTA ,

Il podio del Big Air Mosca (foto fis)
Il podio del Big Air Mosca (foto fis)

Ancora una buona prestazione di Davide Boggio nel big air di Coppa del mondo a Mosca. Il diciottenne biellese, pur fallendo la qualificaizone alla finale, ha concluso con il quattordicesimo posto che avvicina l'undicesimo conquistato in novembre nella gara di Milano. Molto più lontano invece Nicola Liviero, la vittoria è andata al padrone di casa Vlad Khadarin che ha preceduto il canadese Antoine Truchon e il norvegese Fridtjof Tischendorf. Fra le donne successo della britannica Katie Ormerod sull'austriaca Anna Gasser e la slovacca Klaudia Medlova, nessuna italiana presente.

A Gerlitzen in Austria si sono disputati due giganti parallelo di Coppa Europa. Nella prima gara fra gli uomini ventesimo posto di Luca Tresoldi, il successo è andato allo sloveno Jure Hafner. In campo femminile si è imposta la polacca Weronika Biela, diciannovesima Giulia Gaspari.

Il coreano Bo-gun Choi si è imposto nel secondo gigante parallelo, precedendo il tedesco Daniel Weis e il connazionale Myung-Yon Ji. Sesto posto per l'altoatesinio Gabriel Messner, nella top ten anche Daniele Bagozza, decimo. In campo femminile il successo è andato alla svizzera Nicole Baumgartner che ha battuto nella big final la connazionale Larissa Gasser, terza la tedesca Carolin Langenhorst. Nono posto per la veneta Giulia Gaspari, undicesima Jasmin Coratti.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti