La cronoscalata di Rastello (CN) a Marco Moletto e Paola Martinale

Di GIANCARLO COSTA ,

Alberto_Fazio.jpg (foto arch. Doues)
Alberto_Fazio.jpg (foto arch. Doues)

Sabato 11 Febbraio si è svolta la 2° edizione della cronoscalata di Rastello, gara di scialpinismo individuale in notturna con partenza a tempo, da Rastello alla località Borello.

La gara si è svolta sotto una copiosa nevicata che ha reso il percorso più impegnativo dal punto di vista tecnico e organizzativo, nonostante ciò si è registrato un elevato numero di partecipanti provenienti da tutto il Piemonte. In quanto è la prima gara di scialpinismo individuale in Italia con partenza a tempo di 20 secondi l'una dall'altro, che ha avuto un grande apprezzamento da parte dei partecipanti.

Ha visto vincitore Moletto Marco che ha percorso i 700 metri di dislivello positivo in 32'53", secondo Fazio Alberto in 33'49", terzo Cavallo Fabio in 34'37".

Nelle donne prima classificata Martinale Paola con il tempo di 43'12", seconda Balbis Sonia in 45'48", terza Ponzo Silvia in 46'51".

Nella tecnica libera successo di Farina Dario seguito da Curti Luca e Baudino Giulio. Nella categoria giovani bella vittoria di Pettavino Eric inseguito da Dematteis Giovanni e Canavese Filippo.

Fonte Organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti