A Crevacol in Valle d’Aosta la Coppa del mondo Giovani di Scialpinismo l’11 e il 12 febbraio 2023

Di GIANCARLO COSTA ,

Coppa Italia Giovani a Crevacol (foto fb Ciabattoni organizzazione)
Coppa Italia Giovani a Crevacol (foto fb Ciabattoni organizzazione)

La Valle D’Aosta ospiterà per la prima volta una tappa di ISMF Youth World Cup Ski Moutaineering. Nella Vallata del Gran San Bernardo saranno le nevi della stazione di sci di Crevacol, nel Comune di Saint-Rhémy-en-Bosses a ospitare l’11 e il 12 febbraio 2023 una prova Individuale e una Vertical Race di scialpinismo.

Nella Valle del Gran San Bernardo, a pochi chilometri da Saint-Rhémy-en-Bosses, nella stazione di sci di Crevacol, sabato 11 e domenica 12 febbraio 2023 si svolgeranno due prove di scialpinismo che assegneranno il punteggio per la Coppa del Mondo Giovani.
Saint-Rhémy-en-Bosses è un paesino di 350 abitanti al confine con la Svizzera, tradizionale ritrovo di tantissimi scialpinisti. Una vallata che ha sempre creduto in questa disciplina e che ha sempre investito molto negli eventi sportivi legati al mondo della neve.
La prova che aprirà il fine settimana dedicato allo scialpinismo internazionale sarà l’Individual Race, mentre domenica, andrà in scena la prova Vertical. 
Le categorie che gareggeranno per la Coppa del Mondo giovani saranno U18 e U20, in contemporanea sarà organizzata la gara FISI di Sci Alpinismo anche per le categorie U12 - U14 - U16.
L’evento internazionale è organizzato dallo Sci Club Gran San Bernardo con il supporto dei Comuni della Valle del Gran San Bernardo e dell’amministrazione Regionale della Valle d’Aosta.

Per le iscrizioni alla ISMF YOUTH WORLD CUP SKI MOUNTAINEERING” le categorie U18 – U20 gli atleti dovranno passare tramite le propria Federazione nazionale e dovranno essere in possesso della licenza B della ISMF.
Per la gara FISI le iscrizioni saranno tramite il portale FISI, gli stranieri interessati dovranno interfacciarsi direttamente con la segreteria dello Sci Club Gran Bernardo.

Tutte le informazioni si possono trovare sul sito web www.paysdusaintbernard.it cliccando sul pulsante ISMF.

Fonte Areaphoto

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti