Crazy Ski Alp Tour: sabato si corre la Extreme Badalis

Di GIANCARLO COSTA ,

Crazy Skialp Tour (foto Frame Visuals)
Crazy Skialp Tour (foto Frame Visuals)

Dopo il rinvio a data da destinarsi della Scialpinistica al Pizzo Tre Signori, il Crazy Skialp Tour è pronto a partire con un’inusuale versione by night. Vista la poca neve di questo avvio di stagione, Davide Geronazzo e i ragazzi del Valdobbiadene Skialp hanno spostato la macchina organizzativa dal Monte Cesen agli impianti del Nevegal e studiato una nuova gara individuale da affrontare con frontale accesa, salite in ambiente e discese in pista.

Affiancata alla prova agonistica, è previsto pure il raduno amatoriale su medesimo tracciato con adesione in loco e partenza subito dopo la prova agonistica. Per la versione competitiva l’iscrizione va invece effettuata sul sito Fisi come ogni altra gara federale.

Il “back to the origin” resta confermato. Confermata pure la voglia di proporre itinerari di vero scialpinismo. In vista delle prossime tappe e delle annunciate nevicate, sabato il circuito esordirà però con una kermesse da pulsazioni alte e forte adrenalina che sarà seguita da una vera e propria festa di inizio stagione.

Nel frattempo è stato confermato anche il premio riservato ai finisher 2017. Siete curiosi? Cliccate qui (http://crazyskialptour.it/blog/), ne vale la pena!!

Programma: Sabato 11 Febbraio
15:00 - 17:00 - Distribuzione pettorali presso partenza impianti Alpe del Nevegal
17:30 - Partenza gara presso partenza Seggiovia Alpe del Nevegal
18:40 circa - Arrivo previsto primo concorrente. A seguire Pasta Party presso ristorante Slalom
21:00 - Premiazione

Le altre date 2017:
Skialp Val Rendena 26 febbraio Pinzolo (Tn)
Timogno Ski Race 5 marzo Timogno (Bg)
Scialpinistica del Pizzo Scalino 26 marzo Lanzada (So).

Fonte sportdimontagna

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti