Corso giudici internazionale WSF/TTR: Dopo la bellezza di 8 anni, viene organizzato questo corso di alto livello –25-27 Novembre Innsbruck (AUS)

Di GIANCARLO COSTA ,

Giudici TTR WSF
Giudici TTR WSF

La World Snowboard Federation (WSF) in collaborazione con Ticket to Ride (TTR), Comitato Internazionale Giudici di Snowboard (IJC) e le (NSA) Associazioni Nazionali di Snowboard, organizza un Corso Giudice Internazionale a Innsbruck, Austria dal 25-27 Novembre 2011.

Questo è il primo corso internazionale TTR/WSF (Ticket To Ride / World Snowboard Federation) per Giudici di snowboard e stiamo progettando di ripeterlo ogni anno.

L'obiettivo del corso è quello di creare una piattaforma uniforme di giudizio che si estenda a tutti i livelli di gare di snowboard.

Questo renderà il giudizio molto più coerente sia per i Riders che per i Giudici, nello stesso tempo.

Il corso giudice base si svolgerà: primo giorno (25 novembre) e secondo giorno (26 novembre)

Sessione Giudice Internazionale - il terzo giorno (27 novembre)

Sulla sessione Livello (base) - è aperta a tutti - per l'Italia si richiede tessera FSI compresa di assicurazione.

Questa sessione è orientata verso eventi di minori dimensioni (da 1 a 3 Stelle).

L'attenzione è rivolta al sistema di giudizio e di formazione del giudice. Essa comprende anche la formazione sulla sicurezza e "Come To Run" negli eventi di freestyle, così come utilizzare i sistemi di giudizio e i vari format.

Durante la sezione verranno presentati ed utilizzati i nuovi format per i nuovi sistemi di giudizio.

Il corso comprende una prova finale (giudicare un video e teoria).

Con la compilazione finale del test, alla fine del corso base, i partecipanti, idonei, riceveranno un'Attestato di Giudice Base "TTR / WSF" che dà loro la possibilità di giudicare eventi a 1 - 3 Stelle e di essere abilitati a giudice capo per eventi a 1 e 2 Star..

Dopo aver soddisfatto i criteri stabiliti per l'idoneità base, il Giudice può accedere, su propria richiesta, a frequentare il corso per il livello superiore "International"

Criteri di ammissione:

- Avere il certificato TTR/WSF di idoneità Base e la presentazione da parte della NSA di appartenenza (per l'Italia la FSI) I giudici che supereranno positivamente il corso, riceveranno l'attestato di Giudice Internazionale e potranno giudicare eventi a 4 e 5 Stelle ed essere Capo Giuria ad Eventi a 3 e 4 stelle.

Potranno anche formare nuovi Giudici, in collaborazione con la NSA a cui appartengono. I Giudici, o l'Associazione Nazionale (NSA) a cui appartengono, che dimostreranno di aver giudicato positivamente eventi a 4 e 5 Stelle, che soddisferanno i criteri di forte leadership e buone capacità di giudizio, riceveranno il "TTR / WSF International PRO certificate" che dà loro il permesso di giudicare eventi a 6 Stelle ed essere capo giuria per eventi di 5 e 6 Stars.

Panoramica del programma:

Clinic 1° Giorno, Venerdì 25/Nov/11 dalle 10:00 am alle 5:30 pm + Pranzo

• Introduzioni con i giudici.

• Ritorno alle origini

• Criteri

• Riconoscimento trick

• Strumenti per giudicare e Steno

• Dibattito aperto del giorno / Riepilogo / giudicare lo Snowboard / Direzione che il nostro sport ha oggi

Clinic 2° giorno, Sabato 26/Nov/11 dalle 10:00 am alle 5:30 pm + Pranzo

• Metodi di giudizio e Classifica

• Trainin al giudizio / Ranking BA / HP / SLOPE

• Format di giudizio

• Riepilogo

• Test finale

Clinic 3° giorno, Domenica 27/Nov/11 dalle 10:00 am alle 5:30 pm giudici Pro e Allenatori

• Strategie di Giudizio in campi di gara di grandi dimensioni

• TTR livelli di certificazione

• Strategie del Capo Giuria

• Debriefing

• Discussione in merito al sistema per giudicare lo snowboard oggi

INFORMAZIONI GENERALI

Località:

Hotel Grauer Bär ****

5-7 Universitätsstrasse

6020 Innsbruck AUSTRIA

Costo del corso:

- 100, - EURO per la Sessione Base solo (giorni uno e due) - aperta a tutti i giudici

- 100, - per la Sessione internazionale solo (terzo giorno) - solo per giudici invitati da TTR e Giudici presentati dalle NSA (max 2)

- 150, - per i 3 giorni.

Prenotazione hotel a carico dei partecipanti.

In questo link si possono trovare molti alberghi locali di diverse categorie di prezzo:

http://www.booking.com/city/at/innsbruck.html?aid=301584;label=innsbruck‐SkwG0yqMuKxuDLcY2SBr3AS9940631341;ws=&gclid=CNW‐27bc56sCFagntAodRE0xHQREGISTRATION and PAYMENT UNDER: http://www.register-for-events.com

Iscrizione e termine di pagamento: 21 novembre 2011

Fonte FSI (Fedarazione Snowboard Italia)

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa



Può interessarti