Coppa del Mondo Snowboard: nel PGS di Rogla (SLO) Mirco Felicetti grande secondo posto dietro al campione olimpico Vik Wild

Di GIANCARLO COSTA ,

Mirco Felicetti grande secondo a Rogla (foto Miha Matavz)
Mirco Felicetti grande secondo a Rogla (foto Miha Matavz)

E' ancora grande Italia nella Coppa del mondo di snowboard. Nella giornata in cui Roland Fischnaller è rimasto fuori per poco dalle qualificazioni dopo avere realizzato il secondo tempo nella run 1 del gigante parallelo di Rogla valido per la Coppa del mondo, ci pensa Mirko Felicetti a salire sul podio con un fantastico secondo posto che addirittura migliora il terzo posto ottenuto nello slalom parallelo di Montafon. Il ventitreenne trentino di Moena è stato battuto nella big final dal campione olimpico russo di passaporto ma americano di origine Vik Wild, ma può gioire ugualmente per avere raggiunto il miglior risultato in carriera, mentre la squadra diretta da Cesare Pisoni tocca quota sette podi stagionali. "Sono veramente contento del secondo podio dell'anno - ha detto a fine gara Felicetti -. Rogla mi piace molto, adesso andiamo a Sudelfeld dove speriamo di ripeterci".

Tredicesimo dopo le qualificazioni, Felicetti ha battuto nel tabellone ad eliminazione diretta lo sloveno Rok Marguc (bronzo ai recenti Mondiali nel PSL), il campione del mondo della specialità Andrey Solubev nei quarti e l'altro sloveno Zan Kosir in semifinale. Fuori negli ottavi sia Christoph Mick 14° che Aaron March 15°, mentre Edwin Coratti 22° non si è qualificato al pari di Fischnaller 18°. La classifica di psecialità vede al comando Kosir con 1400 punti davanti a Wild con 1320, Fischnaller è terzo con 1130 e Felicetti quarto con 836.

In campo femminile doppietta austriaca con Marion Kreiner che ha superato la connazionale Ina Mewschik, terza la tedesca Selina Joerg. Fuori nelle qualificazioni Corinna Boccacini 20a e Nadya Ochner 31a.           

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti