La Coppa del Mondo Sci Fondo torna ad Asiago. Oggi presentazione e sopralluogo FIS

Di GIANCARLO COSTA ,

Asiago
Asiago

E' un giorno importante per la località di Asiago (Vi), che torna ufficialmente nel calendario della Coppa del mondo di sci di fondo con un doppio appuntamento sabato 21 e domenica 22 dicembre che prevede la disputa di una gara sprint e di una team sprint in tecnica classica sulla nuova pista Millepini, posta nella zona centrale della cittadina veneta.

Era dal 2008 che la sfera di cristallo non approdava in quella località, nella passata stagione c'erano state le prove generali con la disputa dei Mondiali Master che avevano riscorsso un enorme successo in termine di partecipazione, oggi i vertici della Federazione Internazionale faranno un sopralluogo sul tracciato di gara e nell'occasione terranno una conferenza stampa in Comune insieme ad Andrea Gios, Presidente del Comitato Organizzatore e Sindaco di Asiago. 

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti