Coppa Italia Sportful sulle piste dei Prati di Sant’Orso a Cogne

Di GIANCARLO COSTA ,

Leader Coppa Italia Sportful a Cogne (foto coppaitalia.org)
Leader Coppa Italia Sportful a Cogne (foto coppaitalia.org)

I senior si sono confrontati in una prova individuale in skating, 15 km per la categoria maschile e 10 km per la femminile.
Il più veloce è stato l’asiaghese Sergio Rigoni (Fiamme Oro) che ha chiuso con il tempo di 35’49” bruciando di soltanto 30 centesimi di secondo la vittoria a Mirco Bertolina (Forestale), 3° Claudio Muller (Forestale) a 31”00.
Ilenia Defrancesco (Cs Esercito) vince la sua prima gara assoluta nella categoria senior. La trentina ha percorso i 10 km nel tempo di 24’06” ed ha preceduto Sara Pellegrini (Fiamme Oro) di 1"62, 3a Monica Tomasini (Forestale) a 41"90.
Sergio Rigoni con la vittoria odierna diventa leader della Coppa Italia Sportful nell’assoluta maschile, mentre Sara Pellegrini si conferma nell’assoluta femminile.

Ilenia Defrancesco con la vittoria odierna diventa la nuova leader under 23 al femminile e Sebastiano Pellegrin si riconferma negli Under 23 al maschile.

I leader tra i Civili sono Francesca Corbellari e Nicola Fornoni.

Prossimo appuntamento il giorno di Santo Stefano a Fiera di Primiero dove è previsto il Campionato Italiano Team Sprint e dove la coppia Pellegrino- Noeckler cercherà di difendere la loro leadership nella disciplina a squadre. Il 27 dicembre sarà poi la volta dei Campionati Italiani Sprint a Prà del Moro presso Feltre dove è previsto il campionato sprint in tecnica libera.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti