Coppa Italia skiroll a Gromo: successi di Maicol Rastelli e Martina Bellini | Snow Passion

Coppa Italia skiroll a Gromo: successi di Maicol Rastelli e Martina Bellini

Di GIANCARLO COSTA ,

Maicol Rastelli vincitore skiroll Gromo (foto becchis fondoitalia)
Maicol Rastelli vincitore skiroll Gromo (foto becchis fondoitalia)

Si è disputata a Gromo, in Val Seriana, la terza tappa di Coppa Italia skiroll. Questa volta gli atleti non hanno patito il caldo, come successo lo scorso anno, infatti un nubifragio si è abbattuto sul percorso che da Gromo giunge fino a Spiazzi della frazione Boario, abbassando notevolmente la temperatura. Lo Sci Club Gromo durante l'inverno più volte ha accolto prove di Coppa Italia Sportful e Rode e nel febbraio 2015 aveva ospitato i Campionati italiani Giovani. A vincere la prova assoluta maschile è stato Maicol Rastelli (CS Esercito) che ha percorso i duri 7 km di gara nel tempo di 26’33”, secondo Mirco Bertolina (CS Carabinieri) distanziato di 23.07 e terzo un ottimo Luca Curti (Under Up Ski Team) a 1’18”.

La categoria femminile si è confrontata sulla stessa distanza e a prevalere è stata l'atleta bergamasca del Centro Sportivo Esercito Martina Bellini con il tempo di 34’21”, ha preceduto Lisa Bolzan (SC Orsago) distanziata a 27” e terza l'atleta della Val di Scalve Valentina Maj (SC Schilpario) a 1’03”. La Coppa Italia di skiroll riprenderà il 1 e 2 settembre in Valle d'Aosta dove sono previste due prove entrembe in pattinato sul circuito di Rapy. La prima sarà una sprint di 1200 metri e la seconda una prova in circuito Mass Start.

Fonte fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti