Coppa Italia di fondo, a Mattia Pellegrin e Francesca Baudin le prove individuali di Santa Caterina Valfurva

Di GIANCARLO COSTA ,

Un passaggio della Coppa Italia di Santa Caterina Valfurva (foto sciclubaltavaltellina.it)
Un passaggio della Coppa Italia di Santa Caterina Valfurva (foto sciclubaltavaltellina.it)

Mattia Pellegrin e Francesca Baudin si sono imposti nella seconda giornata di gare valide per la Coppa Italia di sci di fondo sulla pista di Santa Caterina di Valfurva, Trofeo D. Canclini e G. Sosio. Il trentino si è aggiudicato i 10 km maschili in tecnica classica precedendo Francesco De Fabiani di 8" e il romeno Paul Constantin Pepene di 24"6. Fuori dal podio Giovanni, Fabio Santus ed Enrico Nizzi.

La valdostana Francesca Baudin ha portato vittoriosamente a compimento i 5 km femminili davanti a Sara Pellegrini e Francesca di Sopra. Entrambi i vincitori si sono assicurati in questo modo la convocazione per la prossima tappa di Coppa del Mondo a Lillehammer.   

Nella categoria giovani maschile Sebastiano Pellegrin ha regolato Simoen Romani e lo slovacco Andrej Segec, quarto Mikael Abram e quinto Stefan Zelger. la classifica femminile è stata vinta invece da Alice Canclini davanti ad Erica Antoniol e Anna Comarella.

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti