Coppa Europa snowboardcross, a Pitztal Matteo Menconi 27° e Caterina Carpano 13a i migliori azzurri

Di GIANCARLO COSTA ,

Julian Lueftner (foto arch gepa)
Julian Lueftner (foto arch gepa)

Nella tappa di Coppa Europa di snowboardcross a Pitztal l'austriaco Julian Lueftner vince dopo aver battuto in finale lo statunitense Jake Vedder, il tedesco Konstantin Schad e l'austriaco Lukas Pachner. Per Lueftner si tratta della quarta vittoria in carriera nel torneo continentale. Matteo Menconi e Stefano Bendotti, rispettivamente 27o e 30o, sono stati eliminati agli ottavi di finale. Si sono fermati ai sedicesimi di finale Thomas Belingheri 57o, Lorenzo Catapano 63o e Niccolò Chiodo 64o. Infine, Filippo Ferrari non ha terminato la prima manche.

Per quanto riguarda la gara femminile le protagoniste sono le statunitensi Rosie Mancari e Faye Gulini. Sono proprio le due atlete a stelle e strisce a salire sui gradini più alti del podio dopo aver battuto in finale la francese Gaia Tarasco, terza e medaglia di bronzo, e la russa Kristina Paul. In gara una sola italiana, si tratta di Caterina Carpano che è stata eliminata ai quarti di finale ed è finita 13a in classifica.
Giovedì 30 altra gara valida per la Coppa Europa.

Fonte fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti