Coppa Europa snowboardcross, a Pitztal Matteo Menconi 27° e Caterina Carpano 13a i migliori azzurri

Di GIANCARLO COSTA ,

Julian Lueftner (foto arch gepa)
Julian Lueftner (foto arch gepa)

Nella tappa di Coppa Europa di snowboardcross a Pitztal l'austriaco Julian Lueftner vince dopo aver battuto in finale lo statunitense Jake Vedder, il tedesco Konstantin Schad e l'austriaco Lukas Pachner. Per Lueftner si tratta della quarta vittoria in carriera nel torneo continentale. Matteo Menconi e Stefano Bendotti, rispettivamente 27o e 30o, sono stati eliminati agli ottavi di finale. Si sono fermati ai sedicesimi di finale Thomas Belingheri 57o, Lorenzo Catapano 63o e Niccolò Chiodo 64o. Infine, Filippo Ferrari non ha terminato la prima manche.

Per quanto riguarda la gara femminile le protagoniste sono le statunitensi Rosie Mancari e Faye Gulini. Sono proprio le due atlete a stelle e strisce a salire sui gradini più alti del podio dopo aver battuto in finale la francese Gaia Tarasco, terza e medaglia di bronzo, e la russa Kristina Paul. In gara una sola italiana, si tratta di Caterina Carpano che è stata eliminata ai quarti di finale ed è finita 13a in classifica.
Giovedì 30 altra gara valida per la Coppa Europa.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti