Coppa Europa SBX: Thomas Belingheri terzo a Puy Saint Vincent

Di GIANCARLO COSTA ,

Nelly Moenne Loccoz (foto arch Loccoz)
Nelly Moenne Loccoz (foto arch Loccoz)

La Francia ha fatto da padrona nelle due gare di snowboardcross disputate a Puy Saint Vincent, in terra transalpina. Merlin Surget ha giocato in casa nella gara maschile e ne ha approfittato per arrivare primo nella Big Final a cui ha partecipato l'azzurro Thomas Belingheri. Il 22enne di Colore ha centrato un ottimo terzo posto salendo per la prima volta sul podio in carriera nella competizione. Ottavo posto per Tommaso Leoni, bravo nell'arrivare in semifinale.

La francese Nelly Loccoz Moenne è stata la più veloce nella batteria finale dove ha superato la britannica Maisie Potter e la connazionale Margaux Herpin. La prima italiana in classifica è Caterina Carpano, settima e brava nel conquistare l'accesso alla semifinale. Alice Bruno è 24esima, mentre sono fuori tra le migliori trenta Federica Fantoni, Ester Gross e Marika Savoldelli.

Ordine d'arrivo maschile SBX Coppa Europa St. Vincent (Fra):
1. SURGET Merlin FRA
2. VUAGNOUX Ken FRA
3. BELINGHERI Thomas ITA
4. KIRCHWEHM Umito GER
5. GREGOR Florian GER
6. WILLIAMS Steven ARG
7. MARIN TARROCH Lluis AND
8. LEONI Tommaso ITA

14. FERRARI Filippo ITA
24. ABBATI Luca ITA
29. CASTELLO Devin ITA
38. COLTURI Niccolo ITA
43. CANNATA Alessandro Giuseppe ITA

Ordine d'arrivo femminile SBX Coppa Europa St. Vincent (Fra):
1. MOENNE LOCCOZ Nelly FRA
2. POTTER Maisie GBR
3. HERPIN Margaux FRA
4. TRESPEUC Chloe FRA
5. ESTEVEZ Maeva AND
6. ROBERTA Holly FRA
7. CARPANO Caterina ITA
8. ALBRECHT Aline SUI

24. BRUNO Alice ITA
31. FANTONI Federica ITA
36. GROSS Ester ITA
37. SAVOLDELLI Marika ITA

Fonte Fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti