Coppa Europa di Slopestyle: Framarin secondo e Lauzi quarto a Landgraaf

Di GIANCARLO COSTA ,

Slopestyle Coppa Europa Landgraaf (foto snowworld)
Slopestyle Coppa Europa Landgraaf (foto snowworld)

Ottimo inizio per gli azzurri impegnati nella prima tappa della Coppa Europa di snowboard slopestyle andata in scena a Landgraaf, in Olanda. Loris Framarin ha concluso la gara al secondo posto con 128 punti, centrando un prestigioso podio, dietro solo all'ungherese Istvan Botond Fricz, primo col punteggio di 160. Terza posizione per il canadese Carter Jarvis con 96 punti, sedici in più di un ottimo Emiliano Lauzi, quarto con 80 punti. Più indietro, invece, Elia Fuser 29°, Nicola Liviero 34°, Marcello Grassis 64°, Francesco Prat-Jogna 67° e Riccardo Quartiero 70°.

Nella gara femminile, alla quale non ha preso parte nessuna atleta azzurra, a vincere è stata la giovane olandese Melissa Peperkamp, brava a mettersi davanti alla belga Evy Poppe e alla francese Lucile Lefevre, con le quali ha condiviso il podio finale.

Fonte fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti