Coppa del Mondo Skicross a San Candido, vittorie per Michael Schmid e Anna Holmlund

Di GIANCARLO COSTA ,

Skicross
Skicross

Ben due le prove di Coppa del Mondo a San Candido ma i vincitori sono gli stessi: a vincere entrambe le gare sono stati lo svizzero Michael Schmid e la svedese Anna Holmlund. Lo svizzero Michael Schmid, dopo la vittoria di lunedì, si è ripetuto martedì, superando in finale il norvegese Audun Groenvold e altri 2 svizzeri Conradin Netzer e Richard Spalinger. Nella finale di consolazione 5° Xavier Kuhn, 6° Enak Gavaggio, 7° Beni Hofer e 8° Thomas  Zangerl. Quattro azzurri in gara in campo maschile con 26° Massimiliano Iezza, 82° Matteo Loss, 84° Luca Cattaneo, 86° Diego Schmalz e 87° Matteo Murer.

Nessuna italiana in gara nella prova femminile, vinta dalla svedese Anna Holmlund, davanti a regina davanti alla francese Ophelie David, alla svizzera Sanna Luedi e alla canadese Julia Murray.  

In allegato le classifiche maschili e femminili.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti