Coppa del Mondo Scialpinismo: argento per Robert Antonioli e bronzo per Michele Boscacci

Di GIANCARLO COSTA ,

Gachet vince su Antonioli la prova di Coppa del Mondo di Villars sur Ollon (foto ismf ski)
Gachet vince su Antonioli la prova di Coppa del Mondo di Villars sur Ollon (foto ismf ski)

Continua il momento magico di forma del Campione Italiano di scialpinismo Robert Antonioli, che nella gara di Coppa del Mondo di scialpinismo di Villars-sur-Ollon in Svizzera, porta a casa un argento che vale parecchio in ottica classifica di Coppa del Mondo. Vittoria di giornata per il francese Xavier Gachet, che lascia Antonioli 2° a 13” e Michele Boscacci 3° a 19”. Ma lo squadrone azzurro piazza altri 4 scialpinisti nei primi 11, iniziando con il valdostano Nadir Maguet 4° a 24", 5° lo svizzero Anthamatten a 1’07”, 6° Federico Nicolini, 9° Matteo Eydallin e 11° Davide Magnini, che ha vinto la classifica Espoir.
Suona la Marsigliese anche nella gara femminile, ma questa non è certo una novità, con Laetitia Roux che vince con un vantaggio 1’43” sulla connazionale Axelle Mollaret e 6’16” sulla svizzera Victoria Kreuzer. Ottime le prove delle azzurre Alba De Silvestro 4a e vincitrice tra le Espoir e della cuneese Katia Tomatis 6a .

E’ nella gara Junior maschile che sventola il tricolore sul gradino alto del podio, con Andrea Prandi che si aggiudica la prova sugli svizzeri Gay 2° e Ancay 3°. Quinto Sebastien Guichardaz, 6° Stefano Confortola e 10° Fabien Guichardaz.
Nella Junior femminile successo della francese con Justine Tonso sulla connazionale Marie Poller Villard 2a , quindi 3a Giulia Murada e 5a Giorgia Felicetti.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti