Coppa del mondo sci di fondo: cancellate le sprint americane di Minneapolis

Di GIANCARLO COSTA ,

Annullate le Sprint di Minneapolis (foto fiscrosscountry)
Annullate le Sprint di Minneapolis (foto fiscrosscountry)

L’emergenza coronavirus Covid-19, ormai divenuta una emergenza mondiale, ha rivoluzionato anche il calendario della Coppa del mondo sci di fondo. Le sprint previste per il prossimo martedì 17 marzo a Minneapolis, negli Stati Uniti, sono state cancellate, dopo che si è fermata la NBA e il presidente USA ha dichiarato il blocco dei voli con l’Europa. Salta quindi l'appuntamento in terra americana, mentre al momento restano programmati i due impegni in terra canadese, precisamente in Québec (14-15 marzo) e a Canmore (20-22 marzo).

Proprio in Québec è presente l'azzurro Federico Pellegrino, quarto nella classifica sprint con 385 punti, dietro a Johannes Klaebo con 550 punti, Erik Valnes con 405 e Paal Golberg: il poliziotto di Nus è intenzionato a prendere parte alle due sprint (una a tecnica classica e l'altra a tecnica libera) previste per il weekend.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti