Coppa del Mondo PGS: in Turchia Edwin Coratti secondo, Felicetti, Bormolini e Fischnaller nei dieci

Di GIANCARLO COSTA ,

Edwin Coratti secondo nel PGS Coppa del Mondo in Turchia (foto fis snowboard)
Edwin Coratti secondo nel PGS Coppa del Mondo in Turchia (foto fis snowboard)

E’ sempre grand’Italia nella Coppa del Mondo di snowboard. Tocca questa volta al PGS (Gigante Parallelo) con la prova di Coppa del Mondo disputata sulle piste turche di Kayseri. Un ottimo secondo posto per Edwin Coratti, reduce dall’ottavo posto delle Olimpiadi, che cede in finale solo al tedesco Stefan Baumeister. Con questo risultato sale al secondo posto nella Coppa del Mondo di Parallelo, alle spalle del Campione Olimpico lo svizzero Nevin Galmarini. Il podio di giornata è completato dallo sloveno Tim Mastnak, mentre la compattezza dell’Italia dello snowboard si manifesta con altri 3 snowboarder nella top ten: Mirko Felicetti sesto, Maurizio Bormolini nono e Roland Fischnaller decimo, più attardati Christoph Mick 30°, Aaron March 42° e Daniele Bagozza ritirato.

La notizia di giornata è la sconfitta della Campionessa Olimpica di PGS e SuperG con gli sci, la ceca Ester Ledecka, che perde la finale dalla russa Milena Bykova, mentre l'austriaca Daniela Ulbing prende il bronzo di giornata a spese della russa Ekaterina Tudegesheva. Così così nel nostre azzurre, Nadya Ochner 26a mentre Giulia Gaspari è stata squalificata.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti