Coppa del mondo di snowboardcross: in Russia vittorie di Charlotte Bankes e Martin Noerl, Michela Moioli quinta

Di GIANCARLO COSTA ,

Michela Moioli (foto d'archivio)
Michela Moioli (foto d'archivio)

Seconda gara della tappa di Coppa del mondo di snowboardcross sulla pista di Krasnoyarsk, in Russia. La gara femminile, è stata una fotocopia di quella vista nella giornata precedente. La vittoria è stata nuovamente appannaggio della britannica Charlotte Bankes – che scappa in cima alla classifica generale – davanti alla francese Chloe Trespeuch e alla statunitense Lindsey Jacobellis. E’ uscita ancora in semifinale Michela Moioli: la 26enne bergamasca del Centro Sportivo Esercito ha così dovuto accontentarsi della vittoria nella small final, valevole ancora una volta per il quinto posto finale. Non era riuscita a superare gli ottavi Sofia Belingheri 17ma.

La gara maschile ha premiato il tedesco Martin Noerl, alla terza vittoria in carriera, il quale ha preceduto nella big final l’austriaco Jakob Dusek, il canadese Eliot Grondin e l’australiano Adam Lambert. E’ uscito ai quarti il 28enne appartenente al Centro Sportivo Esercito, Lorenzo Sommariva classificatosi 9°; agli ottavi avevano ceduto il passo Filippo Ferrari 17° e Michele Godino 25° , ai sedicesimi Tommaso Leoni 33°.
Il prossimo appuntamento con il circuito di snowboardcross è fissato sulle nevi italiane di Cortina d’Ampezzo sabato 29 gennaio, ultimo impegno di Coppa del mondo prima della pausa olimpica.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti