Coppa del Mondo di Slopestyle: all'Alpe di Siusi dal 12 al 17 marzo

Di GIANCARLO COSTA ,

Slopestyle Alpe di Siusi (foto fis ski)
Slopestyle Alpe di Siusi (foto fis ski)

Circondata da vette proclamate Patrimonio Naturale dell’UNESCO nel 2009, l’Alpe di Siusi è il luogo dove bellezza e passione sportiva si incontrano lungo 60 km di piste da sci di discesa, 80 km di piste da sci di fondo e il celebre Alpe di Siusi Snowpark, recentemente eletto per la quarta volta migliore snowpark d’Italia e votato tra i migliori 3 al mondo ai World Ski Awards. Il posto perfetto per vivere gli sport invernali e mettere alla prova le proprie abilità, anche nelle specialità più estreme e divertenti del freestyle: dal rail al kicker, dal box al whoop. Quest’inverno, infatti, oltre alla squadra nazionale italiana di freestyle, l’Alpe di Siusi ha accolto anche le squadre nazionali di Nuova Zelanda, Lettonia, Belgio, Russia e Svizzera che hanno apprezzato il perfetto stato di manutenzione dello snowpark.

Non è un caso infatti che, per il secondo anno consecutivo, la meravigliosa Alpe di Siusi sia stata scelta come location dell’evento Seiser Alm Legends – la Coppa del Mondo FIS di slopestyle nelle discipline freeski e freestyle snowboard. Dal 12 al 17 marzo l’Alpe di Siusi Snowpark porta in scena l’adrenalina pura e il divertimento ospitando i migliori freestyler al mondo, che si esibiranno in manovre spettacolari e suggestive. Uno spettacolo unico per celebrare lo slopestyle, disclipina sportiva estrema olimpionica dal 2014.

Fonte omnicom

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti