Coppa del Mondo 2017/18 Slopestyle a Cardrona: vittorie di Kleveland e Anderson

Di GIANCARLO COSTA ,

Marcus Kleveland vincitore dello Slopestyle di Cardrona (foto fisski Neil Kerr)
Marcus Kleveland vincitore dello Slopestyle di Cardrona (foto fisski Neil Kerr)

Sarà l’anno Olimpico alle porte, Olimpiadi invernali in Corea del Sud a febbraio 2018, sarà il caldo di quest’estate, ed ecco che le prime immagini di gare di snowboard trasmesse da RaiSport fanno sognare di nuovo discese in snowboard.
Il mondo dello snowboard agonistico è volato dall’altra parte del mondo, in Nuova Zelanda a Cardrona, per inaugurare la stagione 2017-2018 di Coppa del Mondo.

Ad aprire le danze lo Slopestyle.
Nella gara maschile vittoria norvegese di Marcus Kleveland con 85,58 punti, seconda piazza per il canadese Darcy Sharpe, terzo il padrone di casa Carlos Garcia Kngiht. Fuori nelle qualificazioni i tre azzurri presenti: Emil Zulian 29°, Nicola Liviero 35° e Alberto Maffei 40°.
Nella gara femminile nessuna azzurra in gara. Successo per la statunitense Jamie Anderson davanti alla giapponese Miyabi Onitsuka e alla neozelandese Zoi Sadowski Synnott.

Seconda gara in programma l’Half Pipe, quindi toccherà allo Snowboardcross, dove l’Italia calerà i suoi assi.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti