Continental Cup a Tarvisio: vittoria per Davide Graz, podio per Sara Pellegrini

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio Continenta Cup Tarvisio (foto fisifvg)
Podio Continenta Cup Tarvisio (foto fisifvg)

Davide Graz ha centrato il successo anche nella seconda giornata di gare a Tarvisio valida per la Continental Cup. Il 19enne delle Fiamme Gialle, primo nella sprint del venerdì, si è riconfermato il miglior junior anche nella prova distance di 10 km davanti al francese Gaspard Rousset e al ceco Tomas Lukes. Tra i seniores ha solo sfiorato il podio Paolo Ventura, quarto a 4"5 dal tedesco Thomas Bing, quest'ultimo alle spalle di Jules Chappaz e Thomas Wick. Bene anche Simone Dapra, quinto al traguardo.

In campo femminile ottimo risultato per Sara Pellegrini, terza fra i seniores a 32"4 dalla tedesca Victoria Carl, con Cristina Pittin quarta. Fra le più giovani Martina Di Centa, sesta, è la migliore azzurra in una prova nella quale Barbora Havlickova ha battuto di un soffio la svizzera Anja Weber.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti