Continental Cup a Tarvisio: vittoria per Davide Graz, podio per Sara Pellegrini

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio Continenta Cup Tarvisio (foto fisifvg)
Podio Continenta Cup Tarvisio (foto fisifvg)

Davide Graz ha centrato il successo anche nella seconda giornata di gare a Tarvisio valida per la Continental Cup. Il 19enne delle Fiamme Gialle, primo nella sprint del venerdì, si è riconfermato il miglior junior anche nella prova distance di 10 km davanti al francese Gaspard Rousset e al ceco Tomas Lukes. Tra i seniores ha solo sfiorato il podio Paolo Ventura, quarto a 4"5 dal tedesco Thomas Bing, quest'ultimo alle spalle di Jules Chappaz e Thomas Wick. Bene anche Simone Dapra, quinto al traguardo.

In campo femminile ottimo risultato per Sara Pellegrini, terza fra i seniores a 32"4 dalla tedesca Victoria Carl, con Cristina Pittin quarta. Fra le più giovani Martina Di Centa, sesta, è la migliore azzurra in una prova nella quale Barbora Havlickova ha battuto di un soffio la svizzera Anja Weber.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti