Con il Big Air di Barcellona sono iniziati i Campionati Mondiali di Snowboard in Spagna

Di GIANCARLO COSTA ,

Il_podio_del_Big_Air_di_Barcellona_(foto_fissnowboard.com).jpg
Il_podio_del_Big_Air_di_Barcellona_(foto_fissnowboard.com).jpg

La sede dei Mondiali spagnoli è la Molina, ma per la gara d’esordio, il Big Air, è stato scelto lo stadio del Montjuic a Barcellona, per il format cittadino di questo tipo di competizione. Caldo e folla spagnola non hanno condizionato il  finlandese Petja Piiroinen, che s’è aggiudicato il primo titolo iridato in palio. 51.7 i punti ottenuti da Piiroinen contro i 48.9 del secondo e terzo classificato, il canadese Zach Stone, che s’aggiudica l'argento iridato grazie a un punteggio più alto in una singola run sul belga Seppe Smits.

Ci si aspettava poco dagli azzurri in gara e così è stato: Simon Gruber 26°, Marco Donzelli 34°,  Giorgio Ciancaleoni 37° e Lorenzo Buzzoni 44°.

Prossimo appuntamento martedì 18 con lo snowboard cross

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti