A Cogne (AO) si sono disputati due giorni di gare per la Coppa Italia Sportful sci di fondo

Di GIANCARLO COSTA ,

Mattia Pellegrin vincitore della Pursuit di Cogne (foto coppaitalia.org)
Mattia Pellegrin vincitore della Pursuit di Cogne (foto coppaitalia.org)

Cogne in Valle d'Aosta è una delle culle italiane dello sci di fondo e nonostante la mancanza di neve che affligge le Alpi, lo sci club Gran Paradiso è riuscito ad organizzare la due giorni di gare valide per la Coppa Italia Sportful. Due le giornate di gara in prognamma.

Ieri martedì 22 dicembre s'è disputata una 5 km in pattinato femminile e una 10 km al maschile. Tra le donne successo per la valdostana Elisa Brocard dell'Esercito su Sara Pellegrini 2a e la francese Dabudyl 3a. La 10 km maschile ha visto il successo del forestale Paolo Fanton su Sergio Rigoni 2° e Fabio Clementi 3°.

Nella seconda giornata di gare, disputata oggi mercoledì 23 dicembre, con la formula del Pursuit in passo alternato, il più veloce nella categoria maschile è stato Mattia Pellegrin delle Fiamme Oro, 2° Fabio Clementi e 3° Paolo Fanton. Nella gara femminile successo per Sara Pellegrin delle Fiamme Oro sulla francese Aurelie Dabudyk 2a e la valdostana Elisa Brocard 3a.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti