Ciaspolissima di Valbruna (UD), affermazioni di Milesi e Roberti

Di MARCO CESTE ,

Immagine da lussarissimo.com
Immagine da lussarissimo.com

Si è svolta domenica a Valbruna di Malborghetto, in provincia di Udine, l'edizione 2011 della Ciaspolissima, evento organizzato dalla Lussarissimo ASD.

Oltre 700 i partecipanti alla manifestazione fra il sabato e la domenica, un numero che ha sorpreso gli organizzatori stessi. In 300 si sono avventurati il sabato sera nell'escursione notturna accompagnati dalle guide, mentre circa 400 si sono sfidati nella gara competitiva della domenica.

Fra gli uomini ha vinto il campione di corsa in montagna Davide Milesi dell'Orobie Gs, con il tempo di 20'18". Dietro di lui il vincitore della passata edizione, Michele Ermacora dell'Aquileia Groin con 21'32" e il compagno di squadra di Milesi, Alex Scandolera con 23'11".

In campo femminile vittoria  della lombarda Maria Grazia Roberti, portacolori del Corpo Forestale dello Stato, che ha chiuso la sua prova in 24'17". Dietro di 6" Lyudmila Di Bert dell'Atletica Trento e in terza posizione Marina Gattel della Nuova Atletica tre comuni con 30'46".

Negli over 50 affermazione di Pietro Agostinis della US Aldo Moro, davanti a Adriano Grion del GS Aquileia e Daniele Obersnel. Fra le donne, prima Ornella Katunar davati a Rosalba Medotto e Barbara Gerini, tutte e tre del gruppo Amici della Bavisela.

Classifiche complete http://www.tds-live.com/ns/index.jsp?login=&password=&is_domenica=-1&nextRaceId=&dpbib=&dpcat=&dpsex=&pageType=1&id=4003&servizio=000&locale=1040

Può interessarti