Ciaspolcup e Winter Run Cup ad Ayas (AO)

Di GIANCARLO COSTA ,

La partenza della Ciaspolcup in Val d'Ayas (foto organizzazione)
La partenza della Ciaspolcup in Val d'Ayas (foto organizzazione)

Ha radunato una cinquantina di agonisti la seconda tappa del circuito Ciaspolcup e Winter Run Cup ad Ayas in Valle d'Aosta.

Nella Ciaspolcup, la corsa con le racchette da neve, s'impone con il tempo di 24'27” Nadir Vuillermoz, che precede sul podio Jean Paul Desandrè 2° e Maurizio Bettari 3°. Nella classifica femminile Elisabetta Negra in 29'53” la spunta su Laura Maschi seconda e Valerie Desandrè.

Nella gara di corsa vittoria di Jarno Venturini in 27'50” su Fabio Rean 2° e Marco Bethaz 3°. Al femminile vittoria per Lorena Casse in 33'52” che precede Elisabetta Negra e Carmela Vergura nell'ordine, entrambe protagoniste di tutte e due le gare, che partivano a orari diversi.

Nel circuito Ciaspolcup è in testa Nadir Vuillermoz tra gli uomini ed Elisabetta Negra tra le donne, mentre nel circuito Winter Run, conduce Fabio Rean tra gli uomini e Sara Longoni tra le donne.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti