Ciaspolcup 2013 Sur les sentiers des Papes a Introd (AO)

Di GIANCARLO COSTA ,

Partenza Introd (foto organizzazione)
Partenza Introd (foto organizzazione)

Si è svolta ad Introd la settima edizione del trofeo "Sur les sentiers des Papes" , gara valida per il campionato valdostano amatoriale di racchette da neve (Ciaspolcup). Il percorso di circa 4,5 km, perfettamente tracciato da Gildo Vuillen, con partenza dal "Plan du Saint-Père" ha raggiunto l'abitato di Les Combes per poi raggiungere nuovamente la colonia Salesiana.

Sui 34 atleti presenti alla partenza si è imposto Remo Garino in 21:45 che ha staccato di 50 secondi Vicquery Victor di Saint-Vincent e di quasi un minuto Bettari Maurizio di Montjovet.

Tra le donne primo posto di Maschi Laura di Saint-Christophe in 25:35, seconda la giovane Désandré Valerie di Quart (28:11) e terza Ierardi Rosa di Aosta (29:12).

Nella classifica dei bambini due soli iscritti: Casa Arianna e Buzzi Marco arrivati da Varese.

Il premio speciale in memoria di Ubaldo Vuillermin e Mario Boniface è andato al concorrente più anziano, Bordet Alberto di Hone.

Prossima tappa della Ciaspolcup sabato 2 febbraio a Chamois con partenza alle 16,30.

Fonte organizzazione

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti