Christoph Mick 4º nel PGS di Coppa del Mondo in Giappone, vittorie di Zan Kosir (SLO) e Julia Dujmovits

Di GIANCARLO COSTA ,

Christoph Mick 4° nel PGS di Coppa del Mondo in Giappone (foto Atsushi Tomura)
Christoph Mick 4° nel PGS di Coppa del Mondo in Giappone (foto Atsushi Tomura)

Christoph Mick sfiora il podio nel gigante parallelo di Asahikawa valido per la Coppa del mondo. Il 27enne di Nova Levante, che all'inizio di gennaio aveva colto in slalom il suo primo podio della carriera a Bad Gastein, ha rischiato di concedere il bis ma è stato stoppato  nella small final dal russo Stanislav Detko. La vittoria è andata allo sloveno Zan Kosir, al pirmo centro della stagione in questa specialità, che nella big final ha battuto il tedesco Patrick Bussler. Nella top ten di giornata figurano anche Aaron March, nono, e Roland Fischnaller decimo, mentre Mirko Felicetti 17° e Edwin Coratti 23° stavolta non sono riusciti a superare lo scoglio delle qualificazioni. La graduatoria di coppa vede Kosir salire al comando con 3000 punti davanti a Vic Wild con 1986 e Andrey Sobolev con 1720, Fischnaller è quarto con 1408.  

La gara femminile è stata invece appannagio dell'austriaca Julia Dujmovits che si è messa alle spalle la svizzera Julie Zogg e la ceca Ester Ledecka. Fuori nelle qualificazioni Corinna Boccacini 19a e Nadya Ochner 28a, in classifica Marion Kreiner rimane al comando con 3000 punti davanti a Ledecka con 2050, Ochner è dodicesima con 908 punti. Domenica 1 marzo si gareggera nel PSL.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti