Christian Leischner nuovo ambassador Ferrino

Di GIANCARLO COSTA ,

Christian_Leischner_Ambassador Ferrino (Foto Parisse)
Christian_Leischner_Ambassador Ferrino (Foto Parisse)

Per la stagione invernale 2012-2013 Ferrino accoglie nel proprio team di Ambassador il freerider Christian Leischner. Il freeskier cortinese, distintosi in competizioni di livello nazionale ed internazionale, utilizzerà alcuni zaini sviluppati dal marchio torinese e collaborerà insieme agli altri Ambassador Ferrino allo sviluppo di nuovi modelli ed al miglioramento dei prodotti appartenenti all'ampia gamma di Ferrino dedicata al freeride.

Oggi come nel 1870 - anno della sua fondazione - Ferrino ripone massimo impegno nello sviluppo dei propri prodotti tecnici al fianco di Ambassador e Guide Alpine. Tutti i modelli sono ideati e sviluppati interamente in Italia e testati su tutto l'arco alpino in modo da garantire massima qualità ed affidabilità. Christian indosserà alcune tra le attrezzature da freeride più all'avanguardia presenti sul mercato. In particolare lo zaino con Air Bag System Powder Safe 18, il respiratore Air Safe e lo zaino Wave 30.

IL MARCHIO

C’era una volta un’idea. Era il 1870 quando Cesare Ferrino trasferì su scala industriale la formula di

impermeabilizzazione dei tessuti che aveva scoperto, collaudato e perfezionato da tempo. Fu un’intuizione vincente. La storia di Ferrino parte da qui, dal laboratorio di Torino in via Nizza 107, centro di produzione di cerate, coperture, tende militari e indirizzo esclusivo per tutti coloro che ricercavano prodotti all’insegna di una tecnologia d’avanguardia.

Da allora è stato un susseguirsi di novità che hanno portato Ferrino ad allargare il suo campo d’azione passando dal campeggio tradizionale all’outdoor in particolare a fianco di Reinhold Messner e equipaggiando molte altre importanti spedizioni.

Prodotti ad alto contenuto e valore tecnico affiancati a prodotti più semplici che rispondono alle esigenze del campeggiatore tradizionale, dell’escursionista e del viaggiatore, oggi Ferrino SpA è presente nei migliori negozi di articoli sportivi, outdoor e montagna.

Accanto al settore dell’outdoor, da qualche anno si sta facendo strada la specializzazione in nuovi campi. Con una linea di prodotti appositamente studiata per le situazioni di emergenza e dell’equipaggiamento militare. Oggi Ferrino è fornitore delle Nazioni Unite, della Caritas, della Croce Rossa, della Protezione Civile, del Corpo Nazionale soccorso Alpino e delle principali organizzazioni umanitarie ed è fornitore della Difesa Italiana, francese ed Inglese, per le quali studia e produce materiale speciale su diretta richiesta della committenza.

Fonte Ufficio stampa Ferrino

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti