Chloe Kim e Scotty James Campioni del mondo di Half Pipe a Park City

Di GIANCARLO COSTA ,

Scotty James Campione del mondo di Half Pipe (foto fis)
Scotty James Campione del mondo di Half Pipe (foto fis)

E’ sempre la specialità più spettacolare dello snowboard, l’Half Pipe, che anche nella rassegna iridata di Park City non ha deluso le attese.

Ritiratosi dalle scene Shaun White, il suo testimone sembra preso dalla connazionale Chloe Kim, che a soli 18 anni, in 12 mesi è riuscita a conquistare l’oro Olimpico, quello degli X-Games e quello Mondiale di Park City, esibendo un riding nettamente superiore a quelle delle avversarie, con un punteggio di 93.50. Sugli altri gradini del podio mondiale prende l’argento la cinese Cai Xuetong con 84.00 e il bronzo va all’americana Maddie Mastro con 82.00.

Decisamente più combattuta la gara maschile, con l’australiano Scotty James che all’ultima delle 3 run di finale ottiene uno stratosferico 97.50, con il quale si assicura il terzo titolo mondiale. L’argento va al giapponese Yuto Totsuka con 92.50, mentre il bronzo finisce al colle dello svizzero Pat Burgener, allenato da Giacomo Kratter, con 91.50.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti