A Cervinia titoli tricolori di snowboard per Bormolini e Profanter nel PSL, Coratti e Boccacini nel PGS

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio Campionato Italiano PGS maschile Cervinia
Podio Campionato Italiano PGS maschile Cervinia

Cervinia in Valle d'Aosta ha ospitato le gare di Campionato Italiano di Snowboard, nelle specialità speed. Dopo l'apertura di mercoledì con lo snowboardcross, è stato il turno delle specialità alpine di parallelo, il PSL (Slalom) e il PGS (Gigante)

Nel PSL conquista il titolo italiano maschile Maurizio Bormolini del Centro Sportivo Esercito, che precede Mirko Felicetti argento e Christoph Mick bronzo. Nella gara femminile titolo italiano per Elisa Profanter dell'ASV Villnoess Raiffeisen, con Nadya Ochner argento e Alice Lombardi bronzo, anche se la classifica assoluta ha visto il secondo posto della coreana Hae-rim Jeong e il terzo della cinese Naiyng Gong.

Nel PGS vittoria e titolo per Edwin Coratti delle Fiamme Oro, autore di un ottimo finale di stagione dove ha vinto la sua prima gara di Coppa del Mondo a Winterberg, con Aaron March argento e Daniele Bagozza bronzo con il quinto posto, visto che al 3° è arrivato il coreano Kim Sang-kyum e al 4° lo sloveno Jure Hafner. Nella gara femminile titolo italiano per Corinna Boccacini dei Carabinieri, argento per Elisa Profanter e bronzo per Nadya Ochner. La gara è stata vinta dalla cinese Gong sulla coreana Jeong 2a e la svizzera Keiser 3a, con la Boccacini 4a.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti