Canalone Night Ride Ovindoli: gli sprint vincenti di Raffaele Adiutori e Giovanna Galeota allo Skialdeiparchi Skitrab Night Trophy

Di IGOR ANTONELLI ,

Podio femminile Ovindoli (foto organizzazione)
Podio femminile Ovindoli (foto organizzazione)

Zero termico oltre i 2000 metri ma tanta voglia di far festa per gli oltre cinquanta appassionati che hanno partecipato al 5° ”Canalone Night Ride” ad Ovindoli (AQ) nei pressi della stazione invernale omonima. Il terzo appuntamento dello “Skialdeiparchi Skitrab Night Trophy” è stata una gara breve ma che ha richiamato partecipanti da tutto il centro italia, i quali hanno illuminato i 350m di D+ della Pista Canalone, con arrivo presso il Piazzale Capanna Brinn.

Prima vittoria stagionale per Raffaele Adiutori in 15m21s, davanti a Germano Ranieri e Igor Antonelli. Assenti i giovani emergenti dello scialpinismo appenninico impegnati nei campionati italiani in Valle Aurina.

Tra le donne, Sprint vincente di Giovanna Galeota che chiudendo in 21m05s ha preceduto la new entry, Sara Tortoreto e Raffaella Tempesta. Da rimarcare la presenza più numerosa di partecipanti femminili mai registrata

Lo SKIALPDEIPARCHI – LASPORTIVA – SKITRAB da appuntamento a venerdì 22 gennaio a Rivisondoli Monte Pratello (AQ) per la prima edizione del  VERTICAL EXTREME-DIRETTISSIMA SKIALP.

Di Igor Antonelli

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Può interessarti