A Campo Felice la prima tappa dell’Italian Snowboard Tour Slopestyle

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio Slopestyle Campo Felice (foto fsi)
Podio Slopestyle Campo Felice (foto fsi)

Si è svolta ieri domenica 5 febbraio a Campo Felice la quinta edizione di Swup Master, contest valevole come prima tappa del circuito Italian Snowboard Tour Slopestyle.

Le condizioni meteo purtroppo non sono state delle migliore ma l’appuntamento di Swup Master ormai è diventato un must della scena snowboard del Centro Italia e ha portato molti appassionati a trascorre una bella domenica di freestyle e divertimento.

Il set up di gara, preparato per l’occasione dagli shaper dello Swup Snowpark, prevedeva 4 table con le seguenti strutture in sequenza plug e plug piramide, 2 jump e plug kink. Un lavoro ottimo e non semplice viste le condizioni meteo, in cui hanno fatto la differenza l’impegno e la professionalità della crew di shaper del park che hanno garantito la qualità delle strutture sempre ottima.
16 i rider partecipanti per la categoria uomini e tra tutti si è imposto Andrea Kichelmacher con la pulitissima e stilosa run fifty-fifty to boarslide / bs 540/ cab 540 / fifty-fifty to Nose Blunt, seguito da Giuseppe King Ceroli e Leonardo Proia rispettivamente in seconda e terza posizione.

I tre vincitori oltre a portarsi a casa i premi messi in palio dagli sponsor di tappa Windsurf Paradise Shop, GoPro, Burton, Ogio, Okley e Nissan hanno conquistato l’ambizioso “Ticket to Final”: la qualificazione diretta alla finale di Italian Snowboard Tour Slopestyle in programma domenica 26 marzo ad Obereggen + due skipass giornalieri per partecipare al contest della finale.

Classifica Italian Snowboard Tour Swup Master 2017

Andrea Kichelmacher
Giuseppe Ceroli
Leonardo Proia
Davide Di Ianni
Giordano Giosuè
Lorenzo Fiamma
Stefano Berti
Simone Prainito
Marco Graziosi
Luca Zannini
Antony Giosuè
Giordano Minni
Davidh Ingenito
Valerio Piattella
Michele Api
Stefano Biribè

Fonte fsi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti