A Campo Felice (AQ) lo Ski raid delle Rocche: pokerissimo di Raffaele Adiutori, vittoria femminile per Viviana Ricci

Di IGOR ANTONELLI ,

Partenza dello Ski raid delle Rocche a Campo Felice (AQ)
Partenza dello Ski raid delle Rocche a Campo Felice (AQ)

Di Igor Antonelli

All’ombra di una fantastica luna e con una temperatura di qualche grado sotto lo zero si è svolto nel bacino sciistico di Campo Felice (AQ) lo “Ski raid delle Rocche”, Trofeo Piergiorgio Desiati, quinto appuntamento dello Skialpdeiparchi (www.skialpdeiparchi.it). La competizione egregiamente organizzata dalla Scuola Sci le Rocche con il coordinamento di Matteo Franceschi, ha visto 53 partenti tra uomini e donne, su un circuito sprint di 2km e 250m di dislivello da ripetere 2 volte, che ha reso la competizione avvincente anche per il pubblico presente nella zona del traguardo, si sono dati battaglia tutti i concorrenti.

Tra gli uomini terzo podio consecutivo per il trio Adiutori, Coccia, Colaianni che ancora una volta dopo il weekend di Ovindoli si sono dimostrati in ottimo stato di forma, chiudendo rispettivamente con i tempi di 27m18s, 27m50s, 27m51s. Adiutori firma il pockerissimo chiudendo questo primo terzo di skialpdeiparchi a punteggio pieno. Tra le donne seconda vittoria consecutiva per Viviana Ricci in 38m05s che si è imposta davanti a Galeota Giovanna e De Simone Valeria. 

In allegato la classifica completa.

  • Da fine 2013 ho creato e gestisco un’attività in proprio nel campo dell’organizzazione, coordinamento e gestione di eventi sportivi in montagna. Lavoro allo sviluppo delle attività outdoor e delle manifestazioni legate alla promozione del territorio dell’Appennino centrale. Ho lavorato come direttore operativo e project manager per aziende italiane e estere con responsabilità legate a start-up di progetti industriali importanti. MBA (Master in Business Administration) presso Università LUISS (Roma). Sci e Snowboard alpinista, Trail Runner.

Può interessarti