Campionati Italiani Sci di Fondo a Schilpario: nell’inseguimento titolo italiano per Roland Clara ed Elisa Brocard

Di GIANCARLO COSTA ,

Elisa-Brocard-(foto arch. Newspower).jpg
Elisa-Brocard-(foto arch. Newspower).jpg

Pronostico rispettato nell’ultima giornata degli “assoluti” di Schilpario con Roland Clara (Fiamme Gialle) ed Elisa Brocard (Esercito) autorevoli vincitori dell’inseguimento.

Nell’alta bergamasca il “finanziere” di Brunico fa sfoggio di condizione e “motore” vincendo la tenace resistenza di Fabio Pasini (Esercito) fresco vincitore della gara in “classico” di sabato. I due, da subito, si sono messi “in società” là davanti staccando progressivamente un gruppetto di sette comprendente, fra gli altri, Giorgio Di Centa (Carabinieri) e Valerio Checchi (Forestale). Al momento giusto “Rollo” piazza la zampata vincente chiudendo in solitaria. La volata per il bronzo premia un altro finanziere, Thomas Moriggl.

Stesso clichè al femminile dove Virginia De Martin Topranin è raggiunta da Elisa Brocard che, successivamente, la stacca anche grazie a materiali migliori.

Ilaria De Bertolis (Fiamme Oro) vince la volata delle inseguitrici ed il secondo titolo under 23 salendo sul podio delle promesse con Lucia Scardoni e Lisa Morandini entrambe delle Fiamme Gialle.

Al maschile centro per Mattia Pellegrin (Fiamme Oro) su Fabio Clementi (Carabinieri) e Stefano Gardener (Forestale).

Sul podio, ancora una volta, l’organizzazione dello Sci Club Schilpario e la gente della Valle di Scalve.

Fonte fisi.it

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti