Campionati italiani di snowboard Piancavallo: Mirko Felicetti e Jasmin Coratti vincono il gigante parallelo

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio femminile campionati italiani PGS (foto organizzazione)
Podio femminile campionati italiani PGS (foto organizzazione)

Seconda giornata di gare dei Campionati italiani di snowboard Piancavallo 2019. Mercoledì 27 marzo, sulla pista BUSA GRANDE di Piancavallo si é disputato lo slalom gigante parallelo con la partecipazione di 108 atleti. Al termine di due avvincenti finali, l'atleta del circolo Aniene, il trentino di Moena, Mirko Felicetti (5 podi in coppa del mondo) e la diciottenne altoatesina Jasmin Coratti si sono laureati nuovi campioni italiani di PGS. Felicetti nell'ultima run ha battuta il fuoriclasse e veterano azzurro Roland Fischnaller, con Daniele Bagozza a completare il podio.
Nella gara femminile Jasmine Coratti ha avuto la meglio sulla cortinese Giulia Gaspari, terza Elisa Caffont.

La Coppa Italia finale é stata vinta, nelle categorie Junior, da Isabel Chiara Murer e Michele Vaschetto e, nella classe Senior, da Simone Berton.

Domani, giovedì 28 marzo, é in programma la gara di banked slalom (tracciato composto da curve paraboliche e gobbe) che sarà valida anche per il titolo regionale.

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti