Campionati italiani di snowboard Piancavallo: Mirko Felicetti e Jasmin Coratti vincono il gigante parallelo

Di GIANCARLO COSTA ,

Podio femminile campionati italiani PGS (foto organizzazione)
Podio femminile campionati italiani PGS (foto organizzazione)

Seconda giornata di gare dei Campionati italiani di snowboard Piancavallo 2019. Mercoledì 27 marzo, sulla pista BUSA GRANDE di Piancavallo si é disputato lo slalom gigante parallelo con la partecipazione di 108 atleti. Al termine di due avvincenti finali, l'atleta del circolo Aniene, il trentino di Moena, Mirko Felicetti (5 podi in coppa del mondo) e la diciottenne altoatesina Jasmin Coratti si sono laureati nuovi campioni italiani di PGS. Felicetti nell'ultima run ha battuta il fuoriclasse e veterano azzurro Roland Fischnaller, con Daniele Bagozza a completare il podio.
Nella gara femminile Jasmine Coratti ha avuto la meglio sulla cortinese Giulia Gaspari, terza Elisa Caffont.

La Coppa Italia finale é stata vinta, nelle categorie Junior, da Isabel Chiara Murer e Michele Vaschetto e, nella classe Senior, da Simone Berton.

Domani, giovedì 28 marzo, é in programma la gara di banked slalom (tracciato composto da curve paraboliche e gobbe) che sarà valida anche per il titolo regionale.

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti