Campionati Europei Scialpinismo: sull’Etna cancellata la Vertical Race per maltempo | Snow Passion

Campionati Europei Scialpinismo: sull’Etna cancellata la Vertical Race per maltempo

Di GIANCARLO COSTA ,

Sull'Etna i campionati Europei di Scialpinismo (3)
Sull'Etna i campionati Europei di Scialpinismo (3)

Forti raffiche di vento e tempesta di pioggia hanno indotto il Comitato organizzatore dei Campionati Europei Scialpinismo dell'Etna e lo staff ISMF a prendere la decisione di annullare anche la gara Vertical Race in programma questa mattina a Piano Provenzana. Le condizioni meteorologiche avverse di ieri hanno interrotto le categorie Senior di Sprint e oggi il tempo non è stato possibile nemmeno iniziare le competizioni. Lo staff tecnico presente ha provato tutta questa mattina a risolvere il problema, ma il forte vento e la scarsa visibilità rappresentano scarsa sicurezza per gli atleti.

Il Direttore Generale dell'ISMF, Roberto Cavallo, afferma: "Siamo davvero dispiaciuti per gli organizzatori che hanno lavorato molto duramente nelle ultime settimane per preparare la gara e anche per gli atleti". Nelle prossime ore la giuria deciderà se e come recuperare le categorie Vertical Race e Senior Sprint. L'individual di sabato è stata comunque confermata.

Fonte fisi

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti