Calendario nazionale gare di scialpinismo FISI 2013-2014

Di GIANCARLO COSTA ,

I vincitori del Trofeo Mezzalama 2013 Lenzi, Reichegger, Eydallin protagonisti della passata stagione agonistica
I vincitori del Trofeo Mezzalama 2013 Lenzi, Reichegger, Eydallin protagonisti della passata stagione agonistica

E' passata velocemente quest'estate. Era il 4 maggio, ma sembra ieri che nel parco giochi di Gressoney-La-Triniteè si assisteva agli arrivi del Trofeo Mezzalama, che è uscito il calendario delle gare per il 2013-2014.

Sono tante, ben 46, dall'esordio del Memorial Stedile al Passo del Tonale il 17 novembre all'ultima, la più storica, il Trofeo Parravicini di Carona che disputerà la 65a edizione il 27 aprile. In mezzo decine di gare e di titoli italiani da assegnare sia nella Tecnica Classica che nella Tecnica Libera.

Sono inoltre da considerare anche le gare della Grande Course, con la tappa valdostana del Tour du Rutor, oltre alla Pierra Menta in Francia e alla Patrouille des Glacieres della Svizzera, che richiamano comunque numerosi scialpinisti italiani.

E poi le decine di gare, notturne e non, che sull'arco alpino e sugli appennini, sono palestra per promuovere e sviluppare lo scialpinismo agonistico.

In allegato è possibile consultare e scaricare il calendario completo

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Può interessarti