Calendario Italian Snowboard Tour e Rookie Tour Italy

Di GIANCARLO COSTA ,

Italian Snowboard Tour 2020
Italian Snowboard Tour 2020

Da quest’anno Italian Snowboard Tour e Rookie Tour Italy faranno ancora più sinergia rispetto agli scorsi anni e in molte località dove si svolgerà l’ Italian Snowboard Tour farà tappa anche Rookie Tour Italy e quindi nella stessa giornata gareggeranno sia gli under 18 che i più grandi (in base alle loro categorie di età), dando così vita a giornate all’insegna della condivisione, alimentando quello che è lo spirito di gruppo dello snowboard e gareggiando per conquistare i titoli di Campione e Campionessa d’Italia delle rispettive categorie.

Anche per questa edizione, gli eventi del circuito saranno ospitati in alcuni dei resort e snowpark più belli d’Italia e d’Europa e a questi si aggiunge lo street contest di Castel Ivano (TN), dove il set up di gara sarà addirittura costruito nella via principale del centro storico del paese di Strigno.

5 tappe per gli under 18, 4 tappe per i più grandi e migliaia di euro di montepremi, ecco le date:
Le tappe previste per il Rookie Tour Italy sono:

15 gennaio WORLD ROOKIE TOUR a Livigno (SO)
26 gennaio SWUP MASTER 8 a Campo Felice (AQ)
29 febbraio UAINOT SNOW JAM a Cervinia (AO)
15 marzo ITALIAN MASTER a Obereggen (BZ)

FINALE:
15/19 marzo WORLD ROOKIE TOUR a Madonna di Campiglio (TN)

Le tappe previste per il Italian Snowboard Tour sono:

26 gennaio SWUP MASTER 8 a Campo Felice (AQ)
15 febbraio URBAN STREETZ CONTEST a Castel Ivano (TN)
29 febbraio UAINOT SNOW JAM a Cervinia (AO)

FINALE:
15 marzo ITALIAN MASTER a Obereggen (BZ)

  • Giornalista pubblicista dal 2004. Direttore responsabile della testata Sport Communities per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it mtbpassion.it dal 2009 al 2015. Proprietario, responsabile editoriale e autore di outdoorpassion.it, runningpassion.it, snowpassion.it, bici.tv dal 2016. Collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999 per la realizzazione di articoli sul backcountry, cioè snowboard­alpinismo. Collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000 per realizzazione di articoli sul backcountry Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD dal 2002, Giornalista Pubblicista dal 2004 Autore, Responsabile Tecnico e Proprietario della rivista MONTAGNARD FREE PRESS dal 2004 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT (DOGMA srl) nel 2006. Collaboratore della rivista ALP da 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti