Calendario Coppa del mondo 2020/21 di sci di fondo

Di GIANCARLO COSTA ,

Il russo Bolshunov  vincitore della Coppa del mondo sci di fondo 2020 (foto fiscrosscountry)
Il russo Bolshunov vincitore della Coppa del mondo sci di fondo 2020 (foto fiscrosscountry)

Sarà come di consueto una stagione ricca di appuntamenti quella di Coppa del mondo 2020/2021 di sci di fondo ad attendere il circuito dello sci di fondo, impegnato complessivamente in trentuno gare sia per gli uomini che per le donne. La Federazione Internazionale dello Sci ha ufficializzato il calendario, che dovrebbe partire venerdì 27 novembre da Ruka per il consueto minitour finlandese che termina domenica 29 novembre. Da lì in poi spazio a Lillehammer, Davos e Dresda prima della pausa natalizia.

Venerdì 1 gennaio 2021 parte il Tour de Ski che quest'anno avrà una forte valenza italiana: dopo le prime tre gare di Mustair (Svi), saranno infatti Dobbiaco (due gare) e Val di Fiemme (tre gare) ad assegnare il titolo nella giornata di domenica 10 gennaio. Due settimane e si riprende con una nuova trasferta al nord che prevede Lahti (Fin), Falun (Sve) e Ulricehamm (Sve), seguite da Nove Mesto (Cze). A fine febbraio sono programmati i Mondiali di Oberstdorf, ai quali seguiranno le classiche di Drammen e Oslo, fino alle finali di Pechino, con l'ultima prova di domenica 21 marzo.

Fonte Fisi

  • Snowboarder, corridore di montagna, autore per i siti outdoorpassion.it runningpassion.it snowpassion.it e bici.news. In passato collaboratore della rivista SNOWBOARDER MAGAZINE dal 1996 al 1999, collaboratore della rivista ON BOARD nel 2000. Responsabile tecnico della rivista BACKCOUNTRY nel 2001. Responsabile tecnico della rivista MONTAGNARD e MONTAGNARD FREE PRESS dal 2002 al 2006. Collaboratore della rivista MADE FOR SPORT nel 2006. Collaboratore della rivista ALP dal 2007 al 2010. Collaboratore del sito www.snowboardplanet.it nel 2007. Facebook: Giancarlo Costa

Commenta l'articolo su Twitter...

Può interessarti